

Questo libro esaminerà i risultati di una nuova disciplina scientifica integrando la matematica con le discipline accademiche umane e sociali come la filosofia, la psicologia, la sociologia, l'economia e le scienze politiche.
La teoria che può essere ottenuta solo guardando alle relazioni umane e alle interazioni sociali come un'interazione ingegneristica che può essere espressa in equazioni matematiche.
L'ipotesi è di guardare all'umano nello stesso modo in cui noi guardiamo alla materia o agli oggetti materiali, o in altre parole, espressione della filosofia e delle interazioni sociali umane matematicamente.
Possiamo convertire tutte queste equazioni matematiche in algoritmi che possono essere programmati (per mezzo di programmi software) e utilizzati da simulazioni al computer e modellizzazione delle interazioni sociali umane, attraverso i quali possiamo prevedere il comportamento delle società.
Di conseguenza, possiamo formare un nuovo paradigma per le relazioni internazionali che può essere simulato e controllato da programmi informatici.Questo libro è stato tradotto con Intelligenza Artificiale.
Lire la suite
H.
Khelalfa è ricercatore presso l'Università LGCE di Jijel e ∫K.E.C in Algeria.
È autore di diversi articoli scientifici e libri, è recensore ed editore su riviste internazionali.
Fiche technique